CASA DI RIPOSO
“VILLE TERRECLARE”

Caratteristica distintiva della Casa di Riposo “Ville Terreclare” è la possibilità offerta a ciascun Ospite di usufruire di una valutazione neuropsicologica completa della funzionalità cognitiva e, quindi, di un intervento riabilitativo individualizzato delle funzioni risultate deficitarie. Sono previsti  training per l’orientamento nel tempo, nello spazio e relativo alla persona, interventi riabilitativi per le abilità attentive,  mnesiche, linguistiche, prassiche, del pensiero, etc.

Image

La responsabile della Casa di Riposo, la Dott.ssa Maria Teresa Manetta, vanta una lunga esperienza nel campo del benessere mentale, ed è particolarmente attenta al mantenimento della piena efficienza cognitiva, il più a lungo possibile. Sono proprio la memoria e il senso di sé, la capacità critica e di giudizio, la sensazione di avere un controllo sull’ambiente e quindi sulla propria vita, che garantiscono alla Persona un senso di soddisfazione e di pienezza. Secondo una modalità olistica di cura alla persona, l’attenzione è rivolta, quindi, ai bisogni fisici, mentali ed emotivi.

Il nostro team

Image
Dott.ssa Maria Teresa MANETTA

Psicologo – psicoterapeuta – analista transazionale – neuropsicologo – ipnoterapeuta

Image
Dott.ssa Claudia GUIDI

Fisioterapista – Rieducazione posturale globale metodo Mézières – Massoterapia decontratturante – Linfodrenaggio metodo Vodder – Tecarterapia

Image
Arch. Renzo GUIDI

Architetto

Ing. Renzo Maria GUIDI

Ingegnere